fiorentino logoL’Istituto Comprensivo “Fiorentino” è stato istituito nell’anno scolastico 2012/13 aggregando, in un solo organismo, le Scuole dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di Primo Grado del quartiere “S. Anna” di Battipaglia, al fine di migliorare e rendere più coerente il progetto educativo della scuola di base.

I battipagliesi sono debitori del Prof. Italo Rocco per il contribuito all'istituzione della prima Scuola Media di Battipaglia, l'attuale I.C. "Fiorentino", nel secondo dopoguerra.

Il Prof. Rocco, con l'aumento della popolazione scolastica, chiese ed ottenne l'autonomia. Attesa la continua crescita del numero degli studenti in breve tempo la scuola ottenne la sua notorietà e buona fama. Tutto ciò avvenne intorno agli anni sessanta e da allora questa scuola si è sempre caratterizzata per le sue attività.

Grazie agli innumerevoli progetti a cui partecipa attivamente l’istituto, i ragazzi sono immersi in un ambiente logico, matematico e letterario, dove la creatività e la fantasia hanno un ruolo centrale che gli permette di sviluppare continuamente competenze economiche, sociali e culturali in modo da aiutarli a compiere le scelte giuste per il loro futuro.

Il continuo e instancabile lavoro del direttore Dario Palo e dei suoi collaboratori per la crescita strutturale e culturale dell’Istituto ha fatto sì che questo ottenesse il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel Progetto "E-twinning”.

Per ulteriori informazioni: www.icfiorentino.gov.it

- Template design - .

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti. Navigando accetti.